Come attrarre talenti in cerca di lavoro nella tua struttura

Stai cercando di assumere un collaboratore e non riesci a trovarne uno? Hai pubblicato il tuo annuncio ripetutamente senza ottenere risultati? Cosa puoi fare per attirare candidati qualificati a candidarsi per la tua posizione?

Se stai cercando di assumere, stai senza dubbio cercando qualcuno di straordinario che abbia le capacità, l’etica e il carattere adatti alla tua struttura. Considera questo. Se sei la persona in cerca di lavoro, un elenco puntato di qualifiche richieste e alcune caratteristiche della tua struttura ti farebbero desiderare di candidarti? O c’è un modo per scrivere un annuncio che renda irresistibile l’idea di lavorare nella tua struttura?

Ecco alcuni suggerimenti su come scrivere annunci in modo da poter attirare i migliori talenti per candidarsi per l’apertura di una nuova posizione.

Vendi il tuo marchio. I veterinari in cerca di lavoro oggi stanno cercando di lavorare in una struttura che rifletta la loro etica e i loro valori personali. La tua struttura ha una mission e una vision chiara ed esplicita? In tal caso, includila nel tuo annuncio. (Se non ne hai una, dovresti considerare di intraprendere un processo di branding strategico.)

Pensa come un venditore. Apple non vende solo computer, telefoni e tablet. Vendono un’esperienza. Come sarà lavorare lì una volta assunti? Cosa rende unico il lavoro nella tua struttura che ti farà distinguere dagli altri?

Emozioni vs logica. Il linguaggio di marketing utilizza le affermazioni “tu” anziché “noi”. Invece di avere un elenco della spesa delle attrezzature presenti nella tua struttura, spiega loro come trarranno vantaggio se accettano il lavoro. Questo porta fuori dal regno della logica e dà al tuo annuncio un impatto emotivo.

Evita i cliché. Parole come “motivato” o frasi come “cerca un giocatore di squadra” sono state così abusate da essere praticamente prive di significato.

Scrivilo della giusta lunghezza. Il consiglio comune è di mantenere il tuo annuncio a 300 parole o meno. Oltre 300 parole li perderai. Gli intervalli di attenzione non sono più quelli di una volta. Ciò non significa che dovresti renderlo il più breve possibile. Usa lo spazio che hai per scrivere un annuncio efficace che renda le persone in cerca di lavoro desiderose di lavorare per te.